Le persone della tua azienda condividono le informazioni e parlano la stessa lingua? Strumenti e Strategie
La comunicazione interna in azienda è tanto importante, quanto trascurata
Esistono delle figure che di fatto hanno il controllo diretto su tutto ciò che avviene nel loro ufficio, vuoi per questioni di seniority e competenza vuoi perché tendono ad avere scarsa fiducia negli altri.
Le motivazioni alla base di questa dinamica sono molteplici e spaziano dalle abitudini comportamentali acquisite nel corso della propria storia lavorativa, fino alla paura vera e propria di affidarsi alle decisioni di terzi. Ne consegue una incapacità di delegare, che si trasforma in problema quando la crescita della propria azienda sta superando la soglia di complessità gestibile da un singolo soggetto. È difficile? A volte. Impossibile? Dipende dallo strumento e dalla strategia che si utilizza
Se la crescita organizzativa è un elemento strategico per affrontare le sfide attuali e future, allora Box One è l’alleato vincente!
Box One riesce ad implementare la gestione di tutti i processi strategici aziendali, migliorando la comunicazioni interna tra diversi reparti aziendali, incrementando il controllo di gestione, fornendo risposte precise e puntuali al cliente.
Ma facciamo un esempio concreto, la gestione di espositori complessi
Un espositore verrà realizzato attraverso diversi processi produttivi: per questo si dovrà far fronte ad un’elevata quantità di informazioni, dati da gestire dati e monitorare ogni fase di sviluppo e produzione dei prodotti che lo compongono. Nasce quindi l’esigenza di far parlare la stessa lingua a tutta l’azienda, rendendo le informazioni condivise e non più in capo a singole persone.
Box One è una soluzione sviluppata specificatamente per la cartotecnica, soprattutto per la gestione degli espositori, in grado di gestire la complessità dei flussi di produzione, di migliorare la gestione delle attività commerciali e quella dell’ufficio tecnico
L’interfaccia grafica della scheda tecnica presenta tutti gli aspetti relativi ai materiali, centri di lavoro, tempi e metodi di produzione
E’ possibile gestire le fasi di lavorazione interne e anche quelle esterne grazie alla gestione del conto lavoro, sfruttando specifiche funzioni della pianificazione della produzione e della rilevazione dei dati da bordo macchina.
Attraverso i cruscotti delle analisi direzionali si ottengono valori economici per singola commessa o per dati aggregati, indispensabili per prendere decisioni in real time.
Box One riesce ad ottimizzare la comunicazione tra ufficio commerciale e tecnico al fine di migliorare la risposta al cliente
Grazie alla digitalizzazione di tutte le informazioni e alla pianificazione delle attività tecniche-commerciali, consente di avere una fotografia immediata del carico di lavoro dei tecnici, di renderli partecipi e consapevoli delle attività da effettuare per una certa data e quindi di definirne tempi e priorità.
Vuoi saperne di più? Scopri cosa può fare per te Box One!