La preventivazione Box One

La gestione della fase di preventivazione è sicuramente l’elemento distintivo di Box One, la nostra soluzione infatti punta nel rispondere velocemente alle variazioni richieste dai clienti sui preventivi.

La preventivazione Box One

Quante volte in questo settore, parlando di preventivi, abbiamo sentito pronunciare questa frase:

“In fase di preventivo non è semplice avere in mente tutti i costi che vanno a comporre un ordine.”

O abbiamo sentito rivolgerci queste domande:

“Come posso formulare un preventivo in modo rapido, avendo la sicurezza sia sulla fattibilità del prodotto che su una corretta marginalità?” oppure “Come posso gestire nel preventivo costi esterni o di lavorazioni che abitualmente la mia azienda non fornisce?”

La preventivazione è il fattore di successo di Box One

La gestione della fase di preventivazione è sicuramente l’elemento distintivo di Box One, la nostra soluzione infatti punta nel rispondere velocemente alle variazioni richieste dai clienti sui preventivi. E ricordiamoci, la velocità di risposta aumenta la possibilità di chiudere offerte.

Il modulo di preventivazione Box One consente di definire alcuni costi generali che contribuiscono alla formulazione del prezzo finale di vendita. Questi costi possono essere differenziati tra articoli di scatolificio e cartotecnica.

Predetermina automaticamente prezzi fino a dieci quantità

Il modulo di preventivazione è il cuore del sistema e formula contemporaneamente prezzi fino a dieci quantità. Questo significa che non è necessario ripetere più volte il settaggio del preventivo per avere un ventaglio di prezzi in base ai volumi.

Consente di definire degli schemi di costo associati a combinazioni di Famiglia e Sottofamiglia

Ad ogni tipologia di lavorazione dovrebbero essere definite due voci di costo: una relativa all’avviamento e una relativa alla lavorazione. Ad ogni voce di costo può essere associata una macchina di produzione indicando se è preferenziale o meno. In questo caso è possibile definire anche la velocità di lavorazione espressa in fogli o pezzi ora o il tempo di avviamento espresso in minuti. In caso non sia definita nessuna velocità o tempo di avviamento, verranno utilizzati i dati standard presenti nelle anagrafiche macchine di produzione 

Tali schemi verranno richiamati nei preventivi in base alla famiglia e sottofamiglia scelta dall’utente e potranno comunque essere variati manualmente sul singolo preventivo

Il sistema offre la possibilità di preventivare in modo rapido articoli per cui è già definita una scheda tecnica, oppure costruire preventivi di nuovi imballaggi a struttura semplice o complessa (scatole americane, espositori, fustellati, separatori, scatole stampate, flexo e lito).

Questo significa che non è necessario ripetere il settaggio del preventivo per avere un ventaglio di prezzi in base ai volumi.

Dati preventivazione

Grazie a Box One l’azienda riesce a soddisfare in tempi rapidi le richieste provenienti dal mercato, garantendosi una marginalità corretta e monitorata sui prezzi di vendita.

Gestione preventivazione

Il sistema di preventivazione consente di valorizzare in modo parametrico le seguenti voci:

  • materie prime
  • avviamenti
  • lavorazioni
  • costi per lavorazione esterne
  • costi fissi
  • costi commerciali
  • costi di trasporto
  • costi impianti,
  • costi imbancalatura.

La gestione offerte di Box One permette di generare offerte direttamente da uno o più preventivi oltre che da listini predefiniti. In questa fase è possibile attivare apposite autorizzazioni alle variazioni dei prezzi.